Logo e Identità, Packaging design
Hani Nails Studio di Belezza
Cliente:
“HaniNails” è un moderno salone delle unghie e altri servizi di belezza, noto per il suo alto livello di servizio, materiali premium di alta qualità e tecnologie all’avanguardia. La fondatrice del salone è vincitrice di concorsi internazionali di nail art, quindi l’apertura del proprio salone è stata un sogno e un lavoro meticoloso.
Il logo combina un wordmark e un brandmark (icona dell’impugnatura dello smalto per unghie). Ecco cosa lo rende unico:
Tipografia:
Abbiamo utilizzato un font sans-serif pulito per il nome del salone, “Hani”, che fa parte del cognome della fondatrice e in inglese suona come “honey”. E la scelta di usare un’icona dell’impugnatura dello smalto per il logo è una buona idea per un riconoscimento immediato.
Palette di Colori:
Abbiamo scelto due colori chiave: Tiffany Blue (questa tonalità rinfrescante è un simbolo di fiducia, calma e lusso) e Grigio Scuro (una sfumatura sofisticata che completa il blu, aggiungendo profondità ed eleganza).
Applicazioni del Logo:
Abbiamo utilizzato il logo per le etichette dei prodotti cosmetici, in particolare per le creme per le mani, che si integrano organicamente nell’identità visiva complessiva del marchio. Per il design di un biglietto da visita, il logo e il suo design minimalista garantiscono leggibilità.
Come risultato, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi prefissati, e il logo aiuta a promuovere e aumentare il riconoscimento del marchio. Attira nuovi clienti e aiuta a lanciare prodotti correlati in vendita, come articoli cosmetici e certificati regalo per i servizi.